Original Fans: "La Scandone era un orgoglio, ora un fardello di cui liberarsi. Vergognatevi!"
Sono giorni fondamentali per la Scandone. In attesa della decisione del Tribunale fallimentare di Avellino sulla proposta di concordato in bianco, avanzata dai legali della società biancoverde, Achille e Fabio Benigni, si registra la presa di posizione degli Original Fans, che hanno esposto quattro striscioni - al PalaDelMauro e nelle strade principali del capoluogo -ed hanno poi diffuso una nota sui social:
"Non è passata un’eternità da quando si esultava per vittorie in campi nazionali ed europei, eppure in tanti sembrano avere la memoria troppo corta.
Era un orgoglio per molti abitanti di questa città riempirsi la bocca con la parola “Scandone”.
Ora questa parola sembra essere diventata un peso, un fardello del quale non si vede l’ora di liberarsi.
L’indifferenza, la semplicità e la cattiveria con la quale si è pronti a voltare pagina in un niente, ci lascia davvero basiti e rammaricati.
Forse siamo noi a non aver capito un cazzo in questi lunghi ed intensi anni, noi, poveri coglioni che con orgoglio sventolavamo quei colori per rappresentare un intero popolo.
Per fortuna siamo liberi dalle catene di interessi che imprigionano questa città, è solo amore.
Per molti (ma non per tutti) invece è facile superare i sentimenti, i ricordi, le gioie ed anche i dolori.
È difficile e ne siamo consapevoli ma finché c’è speranza noi non molliamo un solo centimetro, a voi molti altri invece… VERGOGNATEVI !".