Responsive image

"Occhio alla truffa 2", il Comune di Avellino rilancia la campagna di prevenzione

Con il progetto "Occhio alla truffa 2", il Comune di Avellino rilancia la campagna di prevenzione a tutela degli anziani vittime di raggiri.

Nato da una collaborazione tra l'ente di Piazza del Popolo e la Prefettura, ed affidato all'Hub sociale "Alda Merini, è stato illustrato nel dettaglio questa mattina, alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali, Lucia Forino.

"Occhio alla truffa 2" nasce con l'obiettivo di informare gli anziani sui comportamenti di autoprotezione da adottare nella vita quotidiana, fornendo loro i contatti utili per segnalare qualsiasi situazione di pericolo.

Si partirà con un convegno di lancio dedicato al tema delle truffe ai danni degli anziani, con istituzioni civili, militari ed esperti in materia psico-sociale. Sarà il preludio ad una campagna di sensibilizzazione capillare, anche attraverso prodotti mediali, video/clip divulgativi sulle più diffuse modalità di truffa ed informazioni sui comportamenti di autoprotezione più adeguati.

Seguiranno brochure e momenti di divulgazione su canali ufficiali on-line dell'ente comunale, dove confluiranno tutte le informazioni utili a sensibilizzare gli anziani e l'intera comunità.