Responsive image

La Del Fes si arrende nel finale: Ragusa vince per 73-78

La Del Fes ci mette cuore e carattere, rimonta da -14 ma nel finale la Virtus Kleb Ragusa è più lucida e passa al PalaDelMauro per 73-78.

LA PARTITA - Ragusa sì lancia sul 2-7 al 5' con sei punti di Rotondo sfruttando al meglio la confusione e gli errori della Del Fes. Una bomba di Basile riavvicina Avellino che impatta con Hajrovic. Picarelli griffa quattro punti di fila, Hassan replica dall'arco ma la Virtus Kleb allunga di nuovo sul 10-17 all'8'. Il team di Benedetto fatica in attacco, Caridà non vede il canestro mentre Rotondo è immarcabile per i padroni di casa che sono sotto sul 14-22 alla prima sirena. Carenza si mette in proprio e costruisce un break di 7-0 che rimette in marcia i biancoverdi, Ragusa scappa di nuovo a +5 ma Hajrovic e Carenza replicano per il controbreak che vale il 29-28 al 14'. La.Virtus Klub reagisce con i soliti Picarelli e Rotondo che riportano avanti i siciliani sul 29-33. Avellino ci mette il cuore, si grava di tanti falli e non riesce a frenare Rotondo. Così all'intervallo Ragusa è al comando per 36-43. 

Il gap si allarga alla ripresa del gioco perché Sorrentino mette dentro la bomba del 36-46. Carenza e Hassan rispondono sulla sponda irpina ma la Virtus Kleb tenta un nuovo allungo con le triple di Picarelli e Sorrentino per il 45-53 del 25’. Avellino è di nuovo in affanno, si innervosisce per un arbitraggio indecente ma cerca di reagire con Carenza che colpisce dalla lunga distanza. Ragusa resta però sempre avanti e scappa a +11 con due siluri di Sorrentino per il 50-61 del 28’. Piove sul bagnato in casa Del Fes con il gioco da tre punti di Da Campo che scava un solco di 14 lunghezze. I padroni di casa hanno, però, una reazione rabbiosa e costruiscono un parziale di 7-0, chiuso da una bomba di Basile sulla terza sirena per il 57-64. Picarelli torna a bombardare da 3, ma Avellino non molla e trova fiducia con la tripla di Hassan per il 69-73 al 38’. Sempre Hassan con due liberi riporta i lupi a -2 ed accende il finale. Da Campo realizza un libero, il ferro sputa fuori la bomba del pareggio di Caridà. Dalla linea della carità non sbaglia Rotondo che regala la vittoria alla Virtus Kleb Ragusa per 73-78. Solo applausi per i ragazzi di Benedetto ma la classifica piange.