Responsive image

La Del Fes domina il derby: Caserta al tappeto per 65-81

La Del Fes domina il derby contro la Paperdì Caserta espugnando il PalaIacazzi di Aversa per 65-81 . Esordio con vittoria con Crotti che può sorridere per la convincente prestazione del proprio roster. 

LA PARTITA - Caserta si spinge subito sul 5-0 ma il team di Crotti, privo di Santucci e Caenza, replica con due bombe di Vasl e soprattutto è presente nei rimbalzi offensivi, catturati da Giunta e Verazzo, che producono l'allungo irpino sul 9-15 al 7'. Sergio accorcia le distanze con una tripla ma Vasl e Venga replicano subito per la Del Fes che chiude il primo quarto sul 14-20. La Paperdì Caserta non ci sta, riparte di gran carriera, colpisce dall'arco con Mastroianni e Mei per il 22 pari. Gli arbitri penalizzano Avellino che ritrova però slancio con Nikolic, Bortolin e soprattutto un siluro di Caridà che vale il 24-31 al 15'. Cresce la fiducia dei ragazzi di Crotti che producono un nuovo strappo con un gioco da quattro punti di Giunta e tre canestri di fila di Nikolic (24-40 al 17'). Verazzo firma il +17 per Avellino, Bartocci ordina la zona ma la mossa non paga perché un ispiratissimo Nikolic realizza da ogni latitudine e così a metà gara la Del Fes comanda per 31-48. 

Dopo l'intervallo Avellino allunga a +20 con Bortolin sul 38-58 e approfitta delle chiare difficoltà della difesa della JuveCaserta. Bartocci non sa a chi santo votarsi perché la Del Fes ha un incontenibile Nikolic che griffa il +22 per i lupi che alla terza sirena viaggiano senza strafare sul 44-64. Non c'è partita, netto il divario che si allarga con Nikolic e Caridà che regalano il +25 ai biancoverdi sul 47-72 al 33'. Avellino raggiunge anche il +27  con due liberi di Caridà, la Paperdì è stordita. Il resto è solo accademia per il roster di Crotti che nel finale lancia anche i giovani Schiavone e Spagnulo vincendo il derby per 65-81.