Responsive image

Gasperini fa il bis: per il secondo anno vince la "Panchina d'oro" realizzata da Iaco Group

Gian Piero Gasperini ha vinto di nuovo la "Panchina d'oro". L’allenatore dell’Atalanta ha bissato il successo dello scorso anno e per la seconda volta consecutiva è stato votato dai colleghi quale miglior allenatore della Serie A. Un successo che a causa della pandemia - per la prima volta nella storia della cerimonia, giunta alla sua 29ª edizione - non è stato celebrato nella cornice di Coverciano, ma che è arrivato per via telematica, con le votazioni on-line. 

A Zingonia il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, ha premiato Gasperini al quale è stata consegnata la "Panchina d'oro", che è una splendida realizzazione della Iaco Group, presieduta da Alberto Iacovacci, e rappresenta il riconoscimento più importante per un allenatore, il premio con cui i tecnici celebrano i loro colleghi. 

“Questa Panchina d’oro – ha commentato emozionato Gasperini, ricevendo il premio direttamente da Demetrio Albertini – la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.

Dopo il successo dello scorso anno, Gian Piero Gasperini ha ottenuto così la seconda Panchina d’oro della sua carriera, votato dai colleghi allenatori quale miglior tecnico della Serie A della scorsa stagione. Per il Mister nativo di Grugliasco si tratta del terzo trofeo ricevuto dal Settore Tecnico, considerando anche la Panchina d’argento ottenuta per la stagione 2006/2007, quando era alla guida del Genoa in Serie B.