Fesica Confsal Avellino: "Giù le mani dalla qualifica dello STIR"
Domani alle ore 9.30 ci sarà un flash mob nei pressi dell'ospedale Moscati di Avellino. Una protesta degli Oss e degli infermieri della ditta esterna che opera sul servizio STIR (servizio di trasporto intraospedaliero).
"Nel 2015, per questo servizio è stato reclutato esclusivamente personale qualificato "Oss e infermieri" - dice la responsabile provinciale dei servizi ospedalieri, Tiziana De Lucia -. Nel 2023, a causa della rinnovo della gara d'appalto, è arrivato come un fulmine a ciel sereno il demansionamento, escludendo la figura sanitaria e trasformandola in logistica.Il paziente visto come un pacco. La protesta non vuole essere solo dedicata ai lavoratori, ma all'intera collettività".
"La sanità è un bene di tutti, va migliorata e non peggiorata. Ricordiamo che siamo l'unico sindacato dal 2021 a scendere in piazza per dare voce ai lavoratori invisibili dello STIR, ma il nostro impegno non finisce qui, continueremo ogni attività di tutela in tutte le sedi possibili", conclude Tiziana De Lucia.