È morto Luciano Nizzola: il cordoglio di Iaco Group
Il mondo del calcio italiano piange Luciano Nizzola, ex presidente della Lega Nazionale Professionisti e della Figc, morto all'età di 89 anni.
"Un dirigente galantuomo, dotato di straordinarie capacità, competenza e rigore", così lo ricordano Igino Iacovacci e Nicolina Addonizio, fondatori di Iaco Group.
"Sono commosso ed addolorato perché ho perso un amico vero, che ho apprezzato fin dai primi incontri negli uffici della Lega Nazionale Professionisti, prima a Milano e poi a Roma - aggiunge Igino Iacovacci -. Sfogliando l'album dei ricordi, potrei raccontare tanti aneddoti legati a Nizzola con il quale i rapporti di amicizia e cordialità si sono rinforzati dal 1996, subito dopo la sua elezione ai vertici della Federcalcio. La trasformazione del calcio italiano porta la sua firma. Nizzola, infatti, è stato un dirigente illuminato, di larghe visioni che hanno prodotto risultati eccellenti. Non solo il calcio, ma tutto lo sport italiano gli deve tantissimo".
"Nizzola ha saputo guidare la transizione del calcio italiano con serietà e intelligenza. Aveva un sacro rispetto per le norme e le regole. Il rapporto di amicizia con la nostra famiglia è stato sempre caratterizzato da garbo, serietà e signorilità. Nizzola mancherà a tutti", commenta il Ceo di Iaco Group, Alberto Iacovacci.
Igino Iacovacci, la moglie Nicolina Addonizio e Alberto Iacovacci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Nizzola.