Del Fes, Robustelli si è dimesso
La DelFes comunica di aver accettato le dimissioni dall’incarico di capo allenatore coach Rodolfo Robustelli. Il tecnico - al quale va il ringraziamento per il lavoro svolto sin qui - resterà nell’organigramma societario andando a ricoprire altri incarichi dirigenziali, per permettere alla società di continuare a crescere.
La nostra società, alla prima esperienza in un campionato di serie B, all’inizio di questo percorso era consapevole delle difficoltà e di un cammino che non sarebbe stato semplice.
L’ASD Del.Fes. sa di non essere esente da responsabilità e di aver commesso degli errori nel corso di questo inizio di stagione, ma cercherà di raggiungere in tutti i modi la permanenza nel campionato cadetto, obiettivo primario della stagione, per portare avanti il suo progetto.
“Sappiamo di avere delle responsabilità e che ci saranno oneri ed onori da sopportare nel corso della stagione – dichiara il presidente Gennaro Canonico – siamo una società giovane e degli errori sono comprensibili.
Oggi stiamo attraversando un momento complicato, i risultati non ci sorridono, ma con la forza del gruppo ed anche con il sostegno degli appassionati cercheremo di venirne fuori già a partire dalla partita di domenica contro la Virtus Arechi. Pertanto colgo l’occasione per invitare gli appassionati al palazzetto, per ritornare insieme al successo”.
Per il momento il roster è stato affidato a Salvatore Formato mentre è scattato il toto-coach. In cima alla lista ci sarebbe Giovanni Benedetto, classe 1965, originario di Reggio Calabria, che vanta una lunga esperienza in panchina e quattro promozioni con Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Storico assistente di Carlo Recalcati, è stato nominato dalla Fip allenatore benemerito nel 2019.