Del Fes, ecco lo sloveno Miha Vasl
L’IVPC Del Fes ha scelto lo straniero non formato per il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Si tratta del play-guardia sloveno Miha Vasl, classe 1992, che ha chiuso la seconda parte della passata stagione con la canotta della Fortitudo Bologna. Nel 2014 Vasl ha firmato per lo Zlatorog Lasko, nel 2016 la chiamata dei francesi dello Chalons-Reims. Nella stagione 2017/2018 ha vinto il campionato slovacco con il Patrioti Levice. Dal 2018 al 2022 ha registrato medie importanti tra Slovenia e Slovacchia, con un’ultima stagione da capogiro in maglia Hopsi Polzela. Nella passata stagione è arrivato in Italia accettando l’offerta di Nardò con cui ha viaggiato ad una media di 10 punti, 2.6 rimbalzi e 2.4 assist a partita. A marzo è passato alla Fortitudo Bologna dopo il taglio di Davis realizzando nella seconda fase 7.67 pt di media, 2.83 rimbalzi e 1.67 assist.
“Sono molto felice di far parte, nella prossima stagione, di un club ambizioso come l’Avellino – dichiara Miha Vasl - e non vedo l'ora di affrontare questa sfida, prometto di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile".
Per Antonello Nevola “Miha è un giocatore importante capace di ricoprire più ruoli. Da noi occuperà principalmente lo spot di guardia accoppiandosi bene con gli altri esterni che comporranno il roster. Ha già fatto un’esperienza di un anno in Italia ed è molto motivato e determinato a fare bene. Ciò è stato per noi decisivo in quanto non solo noi abbiamo scelto Vasl ma anche lui ha scelto noi per affermarsi sul mercato italiano”.
Il mercato della Del Fes sta entrando nel vivo. Nelle prossime ore il club annuncerà l’ingaggio del play Federico Burini e la riconferma di Matteo Caridà.