Responsive image

"Core" e’ il nuovo brand che unisce artigianato ed arte, nel pieno rispetto della tradizione produttiva Made in Italy.

Core e’ il nuovo brand che unisce artigianato ed arte, nel pieno rispetto della tradizione produttiva Made in Italy.

Edizioni limitate e numerate che diventano vere e proprie opere d’arte da indossare e portare in giro per il mondo.

Passione ed arte si uniscono e diventano il nuovo stile per distinguersi ovunque.

Un modo nuovo di indossare l’arte in tutte le sue espressioni, per una clientela in cerca di esclusività, grazie a realizzazioni che vanno oltre la moda e che combinano tra loro l’attenzione ai dettagli, la qualità dei materiali e le opere degli artisti, in un connubio vincente.

Il design e la progettazione delle collezioni nascono dalla collaborazione tra il l’ideatore del brand CORE, Gianfranco Fiore, e l’apporto creativo di artisti affermati in ambito internazionale, con l’intenzione di concepire e realizzare un mix equilibrato di estetica artistica e funzionalità. Core è un progetto nato letteralmente dal cuore. E’ amore per l‘arte, per la creatività, per il design e per un concetto di bellezza che trascende i canoni tradizionali per offrire una collezione, dove la meticolosa scelta di materie prime di qualità e l’interpretazione artistica si fonda in creazioni uniche.

Gianfranco è orgoglioso di promuovere il Made in Italy nel mondo e di considerare il paese in cui vive, Santo Stefano del Sole, il laboratorio per realizzare idee orientate a incontrare i gusti di una sofisticata clientela internazionale. 

Così le borse, le valigie e tutti gli accessori creati, diventano l’interpretazione di una sintesi espressiva che valorizza un’accurata lavorazione artigianale con la sua unione al genio artistico, utilizzando pelli, tessuti e rifiniture frutto di un’attenta selezione e di una ricerca esclusiva.

Il tratto grafico del marchio è il cuore che nella lingua napoletana si pronuncia Core. Il cuore è il nucleo pulsante della vita. Il centro dove conserviamo e dove nascono tutte le nostre emozioni. Questo il concetto del Brand: andare all’origine del panorama emozionale in tutte le sue forme per dare vita a prodotti funzionali, dall’estetica ricercata e in serie numerata/limitata che diventano opere d’arte da indossare. 

Le borse in pelle artigianali di Core sono molto più di semplici accessori moda: sono bellezza e design artistico che si incontrano. Pellami italiani di qualità, manifattura artigianale che si fonde con l’interpretazione creativa di artisti che si sono affermati nel mondo.

Una sintesi artistica per realizzare opere da vivere nella quotidianità e indossare in occasioni speciali, per te o per chi porti nel Core:  ArtEgianato Made in Italy

Marco Gallotta insieme al designer di Core hanno ideato e realizzato le 3 borse di questa collezione.

Le realizzazioni sono tutte prodotte in seria limitata e ogni borsa è certificata e numerata.

Mod. Si ‘o CORE mio - You’re my heart  LIMIT EDITION N.57

Mod. A CORE a CORE – Heart to heart LIMIT EDITION N. 114

Mod. Tu si o zucchr ‘ro CORE mio – You’re my sweetheart  LIMIT EDITION N. 171


https://coreart.it/

Il primo artista che ha realizzato le sue opere che sono riportate sulle borse per la prima collezione di Core è Marco Gallotta.

https://marcogallotta.net/

Marco Gallotta è un artista di origine italiana, residente a New York.

La sua formazione è iniziata in Italia ed è proseguita negli U.S.A. presso B.F.A., Fashion Institute of Technology, New York City. Successivamente ha conseguito la laurea in marketing alla Fordham University.

Il suo percorso di studi unito a una continua attività di ricerca e di sperimentazione, in particolare nell’utilizzo della carta e nelle tecniche di taglio, disegno, pittura e incisione, gli sono valsi il riconoscimento a livello internazionale, tanto che molte sue opere sono entrate a far parte di collezioni pubbliche e private.

I soggetti privilegiati della sua opera sono i paesaggi e i volti che egli indaga sotto diversi aspetti.

Nel corso della sua carriera, ha portato avanti l’attività di docenza presso Fashion Institute of Technology, Fashion Drawing, Society of Illustrators, New York City e, contemporaneamente, ha preso parte a prestigiosi progetti legati ai più importanti brand della moda, del design e dello spettacolo, tra i quali Chanel, Nike, Vogue, Campari, Dolce e Gabbana, Ferrari.

Ha collaborato con The Metropolitan Transit Authority di New York City, Radio City Music Hall, l'attore Will Smith, il giocatore NBA Gigi Datome e la conduttrice televisiva Samantha Bee.

Vanta una intensa attività espositiva in U.S.A. e in Europa che gli sono valsi importanti riconoscimenti come ad esempio il premio Comunicare l’Europa alla Camera dei Deputati.

Marco risiede con sua moglie e sua figlia a New York City, dove attualmente crea la sua arte in un riservato studio-laboratorio a West Harlem.

Marco Gallotta fa della carta lo strumento privilegiato per la creazione delle sue opere d’arte: tratta la cellulosa come materia da plasmare, incidendola con perizia chirurgica, dando vita a dei ritratti e opere straordinarie.