Camera di Commercio, al via un corso di formazione in Management per le imprese manifatturiere della filiera moda
La Camera di Commercio Irpinia Sannio, con il supporto tecnico della Stazione Sperimentale delle Pelli e delle Materie Concianti di Napoli, promuove un corso di formazione in Management per l’Innovazione, lo Sviluppo Circolare e Tecnologico d’impresa rivolto alle imprese manifatturiere della filiera moda operanti nelle province di Avellino e Benevento.
Il corso, articolato in 80 ore didattiche, si terrà su piattaforma Zoom a partire da martedì 16 luglio e si concluderà giovedì 18 ottobre 2024. Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00.
“In un mondo in continua evoluzione - dichiara Girolamo Pettrone Commissario Straordinario della Camera Irpinia Sannio - la formazione è la chiave per rimanere competitivi e cogliere nuove opportunità. Questo corso rappresenta un investimento importante per il futuro professionale degli imprenditori che operano nel settore della lavorazione delle pelli, dellaproduzione di articoli e capi in pelle, delle industrie chimiche, dell’abbigliamento e tessile, offrendo quelle competenze e gli strumenti necessari per eccellere nel comparto del fashion. La Camera di Commercio supporta l’alta formazioneimprenditoriale e promuove la partecipazione di tutti coloro che desiderano crescere e affermarsi nel mercato del lavoro”.
Il percorso formativo, strutturato in 20 appuntamenti da 4 ore, ha l'obiettivo di dotare le imprese dellecompetenze manageriali necessarie per affrontare le sfide del mercato globale e cogliere le opportunità offerte dalla doppia transizione digitale ed ecologica verso un modello di business più sostenibile.
I moduli del corso approfondiranno tematiche quali:
·Strategia aziendale e marketing
- Gestione della produzione e della qualità
- Finanza e controllo di gestione
- Risorse umane e organizzazione
- Innovazione e digitalizzazione
·Sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa
Il corso è rivolto a titolari d'impresa e addetti aziendali quali responsabili di produzione, qualità, R&S, amministrazione. La partecipazione al corso è gratuita. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che supereranno l'esame finale riceveranno un attestato rilasciato congiuntamente dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio e dalla Stazione Sperimentale delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP).
Le imprese interessate possono inviare il modulo di domanda compilato e firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa a mezzo pec all'indirizzo cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.itentro venerdì 12 luglio 2024.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Irpinia Sannio all'indirizzo email pid@irpiniasannio.camcom.ittel. 0825 694206 – 0824300416.