Barella-Kean, l'Italia batte la Finlandia 2-0
Comincia con una vittoria il cammino dell'Italia verso l'Europeo 2020. A Udine gli azzurri hanno battuto 2-0 la Finlandia. La squadra di Mancini è andata a segno con un gol per tempo: Barella ha sbloccato la partita dopo 7' con un destro da fuori deviato da un finlandese; il bis è arrivato nella ripresa con Kean, su assist di Immobile. All'85' Quagliarella, appena entrato in campo, ha colpito la traversa.
"Loro oggi hanno cambiato totalmente modo di giocare, mettendo dentro cinque difensori. Quindi all'inizio è stato un po' difficile, nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Kean? Ha qualità, deve lavorare tanto, ha enormi margini di miglioramento, ora dipende da lui". Così il ct azzurro Roberto Mancini, intervistato a caldo da RaiSport dopo il fischio finale di Italia-Finlandia. Poi una battuta su Immobile, in ombra. "Quando un attaccante cerca il gol e non arriva può esserne condizionato, ma deve stare tranquillo".
"Nel primo tempo aveva sempre almeno sette giocatori addosso - ha detto ancora Mancini su Immobile -, e doveva essere più bravo a cercare spazi per gli altri". E Kean, a segno oggi e che nel prepartita il ct aveva definito "un predestinato"? "Ha qualità, deve lavorare tanto - ha risposto Mancini -, è giovane e con margini enormi di miglioramento. Dipende da lui". "Lui e Zaniolo, che era un po' emozionato, sono giovani che hanno qualità ma devono lavorare molto", ha aggiunto il ct.