Avellino Basket mai in partita: la Fortitudo Bologna domina per 92-64
L'Avellino Basket crolla sotto i colpi della Fortitudo Bologna che passeggia nel recupero della settima giornata di campionato vincendo facilmente per 92-64. Il team di Caja piazza subito un parziale di 7-2, i biancoverdi replicano con Bortolin ma non riescono a contenere l'attacco felsineo. La Fortitudo viaggia a meraviglia lungo l'asse Fantinelli-Freeman e soprattutto tira con percentuali mostruose dall'arco. Alla prima sirena i padroni di casa sono in vantaggio per 32-18. Gabriel, Bolpin e Mian sono una sentenza dalla lunga distanza. Non c'è reazione di Avellino che è priva di Sabatino e Verazzo, paga le limitate rotazioni e segna la miseria di 6 punti nel secondo periodo viene massacrata dai tiratori della Fortitudo, che scappa via sul 51-24 a metà gara. Mussini ed Earlington litigano con il canestro (appena 12 punti in coppia) e così Avellino è incapace di reggere il confronto con gli uomini di Caja che si divertono, continuano a realizzare ed allargano il margine fino al 74-42 del 30'. Ultimi dieci minuti di ordinaria per la Fortitudo che vince per 92-64. Per il team biancoverde una dura batosta. Domenica si torna al Paladelmauro per riscattarsi contro l'Urania Milano.
IL TABELLINO
Fortitudo Bologna: Mian 8, Freeman 14, Gabriel 13, Fantinelli 6, Battistini 9, Bolpin 15, Panni 8, Giordano 2, Menalo 10, Petrucci.
All: Attilio Caja
Avellino Basket: Lewis 15, Jurkatamm 11, Mussini 7, Codeluppi, Earlington 5, Maglietti 6, Bortolin 10, Nikolic, Perfigli, Chinellato 10
All.: Alessandro Crotti