Responsive image

Atletica Avellino Badminton, trionfo nel torneo "Challenge Vesuvio"

Il rimbombo delle racchette che colpiscono i volani ha lasciato il posto agli applausi fragorosi durante l’indimenticabile giornata di Badminton a Cercola (NA), segnando le numerose vittorie dei nostri atleti, dopo un corretto percorso formativo che, attualmente, consente loro di aspirare a risultati tecnici importanti. 

Anna Nappi, Eva Genovese, Margherita Cerchione, Antonio Velle, Matteo Addona e Claudio di Donna hanno conquistato numerose vittorie nel prestigioso torneo nazionale “Challange Vesuvio” dove hanno partecipato delegazioni italiane e straniere.

Ecco i risultati: 

1° Posto doppio femminile: NAPPI-GENOVESE

2° Posto singolo femminile: NAPPI

2° posto doppio misto: ADDONA-CERCHIONE

3° posto singolo femminile: GENOVESE

3° Posto singolo femminile: CERCHIONE. 

Si è trattato di un evento che ha riempito di orgoglio l’intera comunità mercoglianese, al seguito della Squadra. 

Un traguardo raggiunto attraverso dedizione, spirito di squadra e un’incredibile performance atletica. 

Fin dai primi games, gli atleti si sono distinti per la loro determinazione, guidati dagli allenatori Michele Spiga e Salvatore Papa le cui leadership hanno giocato un ruolo fondamentale nell’acquisizione del risultato tecnico.

Ogni singolo incontro è stato una dimostrazione di abilità tecniche e resistenza fisica, con scambi serrati e colpi impressionanti che hanno mantenuto il pubblico con il fiato sospeso. 

Queste vittorie rappresentano non solo un successo sportivo, ma anche un riflesso del forte spirito di Comunità che contraddistingue il nostro Sport.

Il torneo ha fornito un palcoscenico per celebrare tanti talenti cresciuti con passione e sacrificio, unendo persone di tutte le età attorno ad un’unica, straordinaria emozione.

Un ringraziamento speciale va alla Dirigente dell’IC Mercogliano Dott.ssa Alessandra Tarantino e alla sua collaboratrice Prof.ssa Marianna Carbone,

Senza dimentiicare il compianto Prof. Costantino Maietta, il cui spirito di sacrificio e passione per lo Sport continuano ad essere punto di riferimento.