Responsive image

De Cesare: "Nascerà la Scandone 3.0"

“Nascerà la Scandone 3.0”: in sintesi l’amministratore delegato della Sidigas Avellino, Gianandrea De Cesare, traccia la strada del rinnovamento per la prossima stagione. Un rinnovamento radicale che investirà sia l’aspetto tecnico che la riorganizzazione del club biancoverde. Si volterà pagina, dentro e fuori dal parquet. Il ciclo di Sacripanti sembra finito anche se il coach canturino, atteso per le prossime ore in città, non ha ancora conosciuto il suo destino e sta aspettando la decisione ufficiale della società. Decisione che sarà presa a stretto giro di posta perché negli ultimi giorni, tra un incontro e numerose telefonate, De Cesare ed il ds Alberani si sono confrontati su tanti temi. “Abbiamo delineato le impostazioni di base che saranno sviluppate sul fronte sportivo con la costruzione del nuovo roster, ed anche su quello strutturale del club con un progetto di crescita del nostro brand - spiega De Cesare -. Stiamo lavorando alacremente e presto conoscerete tutte le novità”. L’ingegner De Cesare è deluso per una stagione senza trofei ma è pronto a ripartire con rinnovate ambizioni senza commettere errori. “Sacripanti? Mercato? Per rispetto delle professionalità, dei contratti e degli uomini non posso né voglio rispondere ma il confronto con Alberani ci porterà a prendere le decisioni più opportune - continua l’amministratore delegato della società biancoverde -. Sicuramente ci saranno caselle da riempire in ogni settore della Scandone con l’obiettivo di migliorarsi e crescere ancora”. Mentre impazzano i nomi di allenatori con quotazioni che ogni giorno crescono o scendono come lo spread, Alberani avrebbe già identificato il profilo del nuovo coach che sarà comunicato a De Cesare nei prossimi giorni. Di pari passo sarà ridisegnata la struttura societaria. L’evoluzione con scelte strategiche ed innovative all’interno della Scandone, racconta la volontà di De Cesare di esplorare nuovi target sviluppando le migliori possibilità di business, legate a pubblicità, merchandising, sponsorizzazioni ed interazione con i media. In mezzo però c’è la grana del PalaDelMauro che condizionerà la preseason e la prima parte del campionato e della Champions League alla quale la Sidigas Avellino parteciperà anche nella prossima stagione. La società si sta muovendo naturalmente anche su questo versante per superare l’indisponibilità del palazzetto che sarà interessato dal restyling in ottica Universiadi.